Immigrazione comunicato 29/10/2015
I temi legati all’immigrazione saranno protagonisti anche ai Comics.
Domani alle 18 un folto gruppo di associazioni si ritroverà sopra porta San Pietro di fronte alla sede dei Lucchesi nel mondo per rappresentare il dramma di quanti hanno attraversato il mediterraneo in questi anni e la disponibilità alla loro accoglienza
“Pochi gesti che vogliono dichiarare una scelta di campo verso quelle persone che per colpa di guerre, fame, neo-colonialismo o calamità naturali sono costretti a fuggire dalle proprie case e dai Paesi d’origine. La manifestazione vuol essere anche un invito ad uscire dall’indifferenza o dal seguire facili schematismi, innanzitutto per conoscere il fenomeno immigratorio e poi per comprenderlo e chiedere interventi mirati sapendo che i soggetti interessati sono persone con una propria dignità e non oggetti”, dicono gli organizzatori.
Tra le associazioni aderenti Adal, Aeliante, Amani Nyayo, Amnesty International Gruppo di Lucca, Caritas, Centro psicodramma Zerka Moreno, Comunitas, Condotta Slow Food Lucca, Conpartecipo, Coop. Giovani e Comunità, Emergency, Equinozio, La città delle donne, Libera, LuccAut, Lucca-Tuareg, Ufficio Missionario.
Seguici sui social media